soggiorno personalizzato

Assaggio una ciambellina nella pasticceria sotto casa insieme alla mia ospite Patricia. Viene dal Canada, viaggia da sola, è una fotografa ed è in Sardegna perché sta raccogliendo foto e ricette di dolci tipici per il suo prossimo libro. Per questo motivo ho pensato di creare un soggiorno personalizzato e su misura per lei.

Il soggiorno personalizzato per i tuoi ospiti

Patricia prima di arrivare mi ha raccontato del suo progetto: immergersi nella realtà locale e fotografare i dolci della nostra tradizione. Accontentarla è stato un piacere e anche un divertimento.

Il suo soggiorno personalizzato da noi è iniziato con una sorpresa.

Ha trovato ad attenderla delle adorabili signore che preparano i dolci a casa come si faceva un tempo. Con loro tra una chiacchiera e l’altra ha imparato a cucinarli e ascoltando le loro storie ne ha scoperto le origini.

soggiorno personalizzato

Ho anche organizzato per lei un tour nei laboratori artigianali. Quelli che non si trovano nelle guide. E ogni mattina le nostre colazioni sono state un trionfo di miele, frutta secca, formaggi e scorze d’arancio candite. Tutti gli ingredienti dei dolci tipici sardi.

Stamattina è in partenza. Mostrandomi le sue foto mi dice che questo viaggio è stato un’esperienza indimenticabile grazie al soggiorno personalizzato che ho pensato per lei. Porterà con sé i profumi, i racconti e i sorrisi di chi l’ha fatta sentire come a casa.

Sono sicura che ci rivedremo presto 😀

Se anche tu hai un B&B

Dovresti considerare l’importanza di sorprendere l’ospite che  sta arrivando, un buon punto di partenza è senza dubbio una lettera di benvenuto:  un bel modo per accogliere qualcuno, ma perché funzioni il messaggio dovrà essere caloroso e personale.

Ma come si scrive una lettera di benvenuto efficace?

Dai un’occhiata a questo articolo in cui approfondisco l’argomento 😉

Lettera di benvenuto perfetta in 5 mosse