Bed and Breakfast indimenticabile

I ricordi di viaggio si imprimono a fondo nella nostra memoria. Diventano un prezioso tesoro e ci accompagnano per tutta la vita.

Magari non ricordo cosa ho fatto ieri però posso descrivere con precisione il profumo delle strade di Istanbul e i colori del tramonto in Cappadocia. Tutti ricordi che risalgono al mio viaggio in Turchia di venti anni fa.

Vuoi rendere il tuo Bed and Breakfast indimenticabile?

Il neuropsicologo Lutz Jäncke spiega bene questo fenomeno nella imperdibile campagna pubblicitaria:

Moments that last

della SWISS Air Lines.

Quello che dice sulla memoria mi fa pensare che con alcuni accorgimenti sia semplice diventare indimenticabili per i nostri ospiti e addirittura ricondurli da noi:

  • In viaggio, lontano dalle preoccupazioni quotidiane, siamo più ricettivi. La memoria reagisce come una spugna e assorbe attraverso i sensi ogni novità.
  • Le emozioni aiutano a ricordare. Uno stato d’animo positivo che si protrae per tutto il viaggio contribuirà a rendere più intensi i ricordi.
  • Ecco cosa ricordiamo di un viaggio: le relazioni umane sotto forma di episodi e storie, il cibo, i colori e gli odori, i paesaggi e i rumori della natura.
  • Nella vita quotidiana i ricordi di viaggio riaffiorano come lampi di memoria. Provocano in noi una sensazione piacevole e ci riportano in vacanza.
  • Gli stimoli che risvegliano i ricordi di viaggio sono legati soprattutto all’olfatto e alla vista: il profumo d’un fiore, l’odore di una pietanza, una fotografia, un souvenir, una cartolina.

Tu cosa fai per regalare momenti indimenticabili ai tuoi ospiti? 

Lasciate un commento oppure scrivetemi per raccontarmi come fate a rendere il vostro Bed and Breakfast indimenticabile!

Cosa cercano i viaggiatori nel 2019
Camere che risvegliano emozioni