cosa cercano i viaggiatori

L’inizio dell’anno è il momento ideale per andare a caccia di ultime tendenze in tema di viaggi. Vogliamo attirare più visitatori possibile nel nostro B&B e ci interessa scoprire

Cosa influirà sulle scelte dei viaggiatori nel 2019?

I siti specializzati fanno a gara per rispondere a questa domanda, ma bisogna saper distinguere tra mode passeggere e abitudini di viaggio ormai consolidate.

Queste sono quattro tendenze sulle quali puoi contare nel 2019 e alcune idee per trarne vantaggio.

Cosa cercano i viaggiatori

1. Mangia, fotografa, posta

Quest’anno i protagonisti indiscussi delle foto culinarie saranno: i piatti tipici e i prodotti locali gustati in viaggio.

Rendi irresistibili le colazioni raccontando la tua terra attraverso i sapori, i colori e le ricette. Se le pietanze che offri oltre ad essere buone saranno anche presentate nel modo giusto verranno immortalate dagli ospiti e il tuo B&B diventerà una star sui social.

2. Tutti insieme appassionatamente

Nell’epoca dell’iperconnessione è ancora possibile conversare e fare amicizia senza utilizzare il telefono o il tablet? In viaggio si può. I ricordi di viaggio più indimenticabili riguardano le relazioni umane.

Crea nel B&B uno spazio aperto a tutti nel quale chiunque possa sentirsi a proprio agio. Un luogo che “avvicini le persone”, dove i tuoi ospiti possano conoscersi, scambiare le proprie opinioni liberamente e familiarizzare. Dimenticheranno di possedere uno smartphone.

3. Non ci resta che essere sportivi

Un tour guidato in kayak, un giro in mongolfiera, un’immersione in un parco marino. Chi viaggia vuole fuggire dalla routine giornaliera.  

Proponi un menù di attività a contatto con la natura per rigenerare corpo, mente e spirito.

4. Io viaggio da sola

Aumentano i viaggiatori solitari. Viaggiare così è ancora più avventuroso.

Prepara delle offerte speciali dedicate a chi sceglie questo stile di viaggio, perché spesso chi viaggia da solo spende per due 😀

Colazioni nei Bed and Breakfast: 5 novità fresche fresche
Il segreto per rendere il tuo Bed and Breakfast indimenticabile